Cosa scrivere in un blog d’autore + Ebook revolution?

Una piccola serie di notizie flash per questo post!

Seconda notizia: ieri ho letto un post molto interessante su Storia Continua. Chi mi segue sulla mia Pagina Facebook o su Google Plus avrà certamente già visto il link. L’articolo si intitola “13 idee per scrivere un blog d’autore” e ci offre una serie di proposte per quanto riguarda i contenuti di un blog da scrittore.

Credo sia un articolo interessante perché, diciamocelo francamente, se non siete la Rowling o Stephen King e usate il vostro blog solo per fare un post sui vostri libri, nessuno lo leggerà. Nella maggior parte dei blog di successo che seguo, gli autori parlano sì dei loro libri, ma offrono anche interessanti riflessioni sulla scrittura in generale, sul self-publishing o l’editoria, su cose che li hanno colpiti in quanto scrittori…

So di avere pochi lettori XD ma se qualcuno fosse interessato a vedere qualcosa di particolare su questo blog, commentate qua sotto lasciando un numero tra quelli proposti da Storia Continua e vi accontenterò! Esempio: se volete un’intervista ai personaggi di d.flies, scrivete 6! Oppure dite la vostra: c’è qualcosa in particolare che vorreste vedere su un blog d’autore?

Si sta avvicinando il Natale… devo dire che quest’anno non sto proprio sentendo l’atmosfera natalizia, tutto il mio spirito del Natale si è concretizzato nel fare l’albero controvoglia e nello scrivere un racconto per il concorso natalizio di Itodei  -_-. La voglia di fare regali poi è pari a zero. L’unica mia curiosità risiede al momento nelle vendite del Kindle: ci sarà un’impennata natalizia oppure nessuno lo comprerà? A questo proposito segnalo un interessante articolo di Pianeta Ebook, riguardo a cosa potrebbe cambiare in Italia nel mercato degli Ebook.

Infine,  Scrivo perché mi ha gentilmente intervistato. Se volete leggere l’intervista la trovate qui! Ringrazio nuovamente i gentili intervistatori 😀

Tornerò presto con un post più serio! 😉

Share

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *